Visite guidate gratuite: alla scoperta delle bellezze nascoste di Formia

Proseguono gli appuntamenti organizzati dall’Associazione Formia Turismo in collaborazione con gli istituti scolastici ad indirizzo turistico della zona, alla scoperta delle bellezze della città: tornano le passeggiate con visite guidate gratuite della domenica mattina.

Proprio domenica 5 marzo si andrà alla scoperta del Mausoleo di Cicerone, dei vicoli e delle scale segrete del borgo di Castellone e infine si visiterà il Museo Archeologico Nazionale di Formia.

L’appuntamento al Mausoleo di Cicerone sarà alle 10.00 direttamente sul posto, la visita guidata avrà la durata di circa un’ora.
Alle 11.00 si svolgerà la passeggiata nel quartiere Castellone, con la guida di alcuni esperti si potranno scoprire le scale e le stanze nascoste costruite tra il 1750 e il 1890 tra i vicoli dell’antico borgo. Il punto d’incontro sarà presso il gazebo dell’Associazione situato nei pressi della Torre di Castellone.

La mattinata proseguirà con la visita al Museo Archeologico Nazionale di Formia, durante la quale si potranno ammirare le recenti installazioni dei Volti Svelati e dell’Erma del Dio Apollo, l’appuntamento è per le 12.00 all’ingresso del museo di Via Vitruvio.

La giornata alla scoperta delle bellezze di Formia si concluderà con una degustazione di pane a lievitazione naturale con ceci e una bevanda “romana” preparata dai volontari di Formia Turismo.

Per questioni organizzative è consigliabile comunicare la propria partecipazione telefonando al numero 349.5328280 o inviando una email all’indirizzo informazioni:formiaturismo@gmail.com

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Escursioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Pictura: la personale di Silvia Sofia Rosa alla Benacquista Assicurazioni

    • Gratis
    • dal 5 al 30 aprile 2021
    • Benacquista Assicurazioni
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    LatinaToday è in caricamento