Domenica, 17 Ottobre 2021
WeekEnd

Cosa fare nel weekend? Tante manifestazioni e appuntamenti a Latina e provincia

Un weekend davvero ricco di manifestazioni ed eventi è quello di questa settimana, in cui il periodo primaverile permette il moltiplicarsi delle attività all'aria aperta

Arriva il weekend, che questa settimana grazie al 25 aprile si allunga di un giorno, e una volta tanto c’è più da fare in città che fuori: per tutti coloro che non partiranno alla volta di una gita fuori porta o una breve vacanza, tanti sono gli appuntamenti a Latina e provincia.

MANIFESTAZIONI – Si rinnovano in questo fine settimana tanti appuntamenti diventati ormai tradizionali: come la Mostra Argicola di Campoverde, giunta alla sua 31° edizione, lo Yacht Med Festival di Gaeta la manifestazione che da nove anni celebra il mare, la Sagra Agroalimentare di Priverno dove protagonisti indiscussi sono l’olio EVO e la mozzarella di bufala XX edizione, la rassegna culturale di Lievito contenitore di oltre 60 eventi fino al 1 maggio, la ItLug la mostra dedicata agli appassionati di LEGO® a Piana delle Orme. Inoltre tre appuntamenti per gli amanti della natura: la Giornata Mondiale della Terra che sarà celebrata al Parco della Rimembranza di Terracina, l’iniziativa Viviamo la Nostra Campagna organizzata dall’Azienda Agricola Ganci. Ricordiamo a Giulianello di Cori la festa patronale di San Giuliano.

TEATRO – Anche le proposte dei teatri di Latina e provincia sono tante e molto diverse tra loro: al Teatro Europa di Aprilia si ride con la compagnia del Bagaglino con lo spettacolo 50 Fumature di Renzi, a Latina Latitudine Teatro presenta un lavoro inedito del laboratorio teatrale adulti EvaLuna, al teatro Ponchielli, all’interno della rassegna Lievito, si potrà assistere alla commedia sui generis Orlando Atomico e lunedì al Moderno di Latina appuntamento con il bravissimo Neri Marcorè.

MUSICA – Tanti anche gli appuntamenti musicali: nell’auditorium dell’Istituto Grassi di Latina ci sarà il concerto dei Giardini di Marzo, cover band di Lucio Battisti, al Sottoscala 9 si festeggerà insieme agli Easy Skankers il loro 300° concerto.

Si segnala inoltre la presentazione del libro Semplicemente io… Per Chi sa Donare un Sorriso di Velia Moroni e la rassegna Cervelli in Scena che vede protagonista Michela Corbi e i suoi studi sull’adolescenza e la mostra collettiva Riflessioni Pittoriche che si svolgeranno a Cori.

Come sempre la programmazione delle sale cinematografiche di Latina e provincia da consultare nella sezione Cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend? Tante manifestazioni e appuntamenti a Latina e provincia

LatinaToday è in caricamento