Weekend a Latina e provincia: cosa fare sabato 18 e domenica 19 febbraio
Fine settimana nella provincia pontina: oltre al Carnevale, spettacoli dal vivo, mostre e molto altro ancora
Fine settimana di freddo gelido, ma questo non fermerà chi ha voglia di divertirsi e rilassarsi durante il week end e soprattutto chi vorrà festeggiare il Carnevale tra sfilate in maschera ed escursioni. Come sempre la provincia pontina offre moltissime occasioni per farlo: dagli spettacoli dal vivo all’arte, alle manifestazioni alle visite guidate.
Carnevale pontino
Tanti gli eventi, le feste, le sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati in tutta la provincia per festeggiare il Carnevale.
Spettacoli dal vivo
In questo weekend saranno diversi gli spettacoli dal vivo. Tra gli spettacoli teatrali si segnalano presso il Teatro D’Annunzio lo spettacolo per famiglie Cenerentola, al Teatro Moderno “Non è vero ma ci Credo” classico di Peppino De Filippo. Tra i concerti sempre al D’Annunzio quello di Tullio De Piscopo, a Fondi “L'Amor che move il sole e l'altre stelle” per celebrare San Valentino appena passato e al Geena di Latina la ormai tradizionale Domenica in jazz con il concerto del sassofonista americano Michael Rosen.
Cultura e arte
In questo fine settimana diversi saranno gli appuntamenti culturali: dalla rassegna Il Mare d’Inverno che si tiene all’Hotel Fogliano di Latina all’ultimo appuntamento con l’iniziativa Il Quartiere è il nostro Giardino. Tra le mostre, tante inaugurazioni questo fine settimana: sabato saranno inaugurate al Polo Artistico Culturale del Morbella la collettiva Femminile Plurale, e al SusiHub la personale dell'artista newyorchese Pacifico Silano. Domenica alla Galleria Monti 8 sarà inaugurata la collettiva Verklarte Nacht. Allo Spazio COMEL di Latina prosegue la personale dell’artista di origini persiane Mostafa Rahimi Vishteh.
Cinema
Per tutti coloro che preferiscono godere della visione di un bel film nella magica atmosfera della sala cinematografica, sono in arriva varie novità e film per tutti i gusti nella vasta programmazione delle sale pontine.