rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Latina e provincia: cosa fare sabato 20 e domenica 21 agosto

Ricco il programma di eventi, appuntamenti e proposte per il terzo fine settimana di agosto nel territorio pontino: manifestazioni, rassegne estive, musica, spettacoli, visite guidate e tanto ancora

Ancora un altro fine settimana ricco di eventi nel territorio pontino. Tanti sono gli appuntamenti e le iniziative organizzate da nord a sud della provincia di Latina che soddisfano tutti i gusti e le passioni di residenti e turisti. E così sarà possibile trascorrere giornate e serate all’insegna di manifestazioni, rassegne estive, musica, spettacoli, visite guidate e tanto altro. 

Rassegne estive 

Anche in questo terzo fine settimana di agosto è ampia la possibilità di scelta tra le tante rassegne estive in programma in tutto il territorio pontino. E’ iniziata e dura fino a domenica 21 agosto (per poi ritornare anche nei prossimi due weekend) la tradizione Festa della Madonna dei Campi a Borgo Carso a Latina con in calendario serate all’insegna della musica, del divertimento e del buon cibo, mentre a Cisterna la “Notte di Fuoco”, con fuochi pirotecnici e tanto altro, chiude la rassegna estiva di eventi organizzata dal Comune; tantissime le iniziative in programma anche per la “Notte Bianca dell’Estate" a Fondi mentre a Priverno è possibile trascorrere le serate del fine settimana tra arte, archeologia, storia, tradizione, spettacolo, musica, e food grazie a “Svicolando fuori le mura” nell’ambio della rassegna “Festa Grande a Mezzagosto”. A Prossedi l’appuntamento è con “Vicoli di Notte”, mentre a Formia è in corso l’"Odisseo Festival”. Per i più piccoli c’è poi il “Puntini Fest", il festival teatrale interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi che il 19 agosto prende il via con un doppio appuntamento a Bassiano. Per gli amanti del cibo invece, a San Felice Circeo per tutto il weekend torna il Typical Truck Street Food.

Musica e spettacoli dal vivo 

Ma il weekend regala tanti spettacoli teatrali e di musica dal vivo. Risate assicurate con Max Giusti e il suo “Va tutto bene” sabato 20 agosto a Fondi e il giorno successivo a Campodimele con Francesco Cicchella. Doppio appuntamento a Gaeta con l’Arena Virgilio: venerdì 19 agosto sale sul palco Peppino Di Capri, mentre il giorno successivo è la volta dei DinsiemE. Protagonista del weekend anche Formia con la tappa pontina del “Phoenix Tour di Queen at The Opera” mentre a Fondi domenica 21 agosto regala un ricco calendario di appuntamenti con l’ncontro “Fondi-Perfugas… non solo Zecchino D’oro”, il concerto di Irene De Arcangelis e Giuseppe Piras e il live di Orchestra Xilon. Doppio appuntamento in musica anche a Latina nell’ambito della rassegna estiva con “Sebastian Straw Live Solo” e “Opera Sotto le Stelle”; la rassegna “Ninfa in Jazz” ha invece in calendario il concerto del Francesca Tandoi Trio. 

Visite guidate

Per gli appassionati delle visite guidate proseguono quelle che portano a scoprire le bellezze archeologiche di Formia e sono ancora in programma le aperture straordinaria del Teatro Romano di Terracina, mentre sabato c’è uno degli appuntamenti con le Passeggiate Poetiche nel Parco Nazionale del Circeo. E' ancora possibile, poi, visitare il Giardino di Ninfa. 

Appuntamenti culturali

Iniziata nel fine settimana di Ferragosto, prosegue anche la rassegna “Radure. Spazi culturali lungo la Via Francigena del Sud” con l’appuntamento questo weekend nella Chiesa di San Rocco in piazza di Pietra a Norma. A Sermoneta è invece ancora possibile visitare l’eccezionale esposizione della Spada di Cesare Borgia al Castello Caetani. 

Estate al Cinema

Interessanti anche gli appuntamenti dedicati al cinema con l’ormai tradizionale appuntamento con il cinema all’aperto offerto dal Multisala Corso, con recuperi di grandi successi della passata stagione, anteprime ed eventi speciali. Ricca anche la programmazione dei cinema pontini che si arricchiscono questa settimana con l'uscita di “Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo” e de “Il Pataffio”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Latina e provincia: cosa fare sabato 20 e domenica 21 agosto

LatinaToday è in caricamento