rotate-mobile
WeekEnd

Carnevale 2024: cosa fare a Latina e provincia

Tanti gli eventi organizzati in occasione del Carnevale: sfilate di carri allegorici, di gruppi mascherati e molto altro ancora

È tempo di Carnevale, le varie amministrazioni comunali hanno organizzato ricchi programmi di intrattenimento per grandi e piccini: sfilate di carri allegorici, di gruppi mascherati, pomeriggi di musica, concorsi, laboratori, animazione e molto altro ancora. Il maltempo ha scombussolato un po' i calendari delle programmazioni dei vari comuni della provincia, che hanno rimandato molti dei festeggiamenti al fine settimana di sabato 17 e domenica 18 febbraio.
Se non avete già impegni, ecco qualche suggerimento.

Mentre il Carnevale  di Priverno ha il suo clou nel pomeriggio del giorno festivo e una laboratorio creativo per famiglie, ci sono altri comuni che proseguono i festeggiamenti fino al martedì grasso. Come Sermoneta che ha spostato dal week end al martedì grasso i festeggiamenti carnevaleschi.

È tradizionale il grandioso Carnevale Apriliano con tante iniziative che coinvolgono la cittadinanza, gli studenti delle scuole e tanto pubblico che accorre da tutta la provincia che si terrà martedì 13 e il week end successivo.

Grande successo anche per il Carnevale Pontino, una manifestazione itinerante che ha portato allegria in diverse città della provincia e si protrarrà fino a sabato 17 e domenica 18 febbraio con le sfilate dei carri di Sabaudia e Borgo Hermada rinviate per il maltempo.

Particolare il Carnevale di Latina che prevede nella piazza principale della città mercatini a tema e food truck, oltre all’animazione per bambini. Le iniziative proseguono fino al 14 febbraio collegandosi a San Valentino.

Tanti e variegati anche gli eventi in programma a Cisterna, sfilate in costume, carri allegorici, laboratori, spettacoli dal vivo e molto altro ancora fino a martedì 13.

Anche a Fondi due giorni di festa in programma per domenica e martedì grasso, animazione, musica, sfilate di gruppi mascherati, spettacoli in piazza e tanto divertimento per tutti. Anche a Bassiano la festa raddoppia e si chiude martedì grasso con la festa per i ragazzi delle scuole.

Maschere, bombe calde e tanto divertimento anche a Terracina che concluderà il Carnevale il giorno del martedì grasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2024: cosa fare a Latina e provincia

LatinaToday è in caricamento