Venerdì, 18 Giugno 2021
Green

Sermoneta, nuovi arredi ecologici “made in Italy” per il Parco Gaia

L’annuncio da parte dell’assessore ai lavori pubblici Mauro Battisti. I nuovi arredi realizzati con plastica riciclata

“Come previsto nell'accordo di programma, abbiamo iniziato ad installare nei parchi pubblici del territorio di Sermoneta nuovi giochi per i nostri bambini e ragazzi, arredi ecologici “made in Italy” realizzati con plastica riciclata”. 

A dare l'annuncio è l'assessore ai lavori pubblici Mauro Battisti. Si parte con il Parco Gaia. “Abbiamo voluto iniziare dal parco di Pontenuovo, recuperato dopo un lungo periodo di abbandono e ora dotato di due strutture ludiche, di cui una pensata appositamente per favorire i diversamente abili”. 

Prossimamente verrano completati i lavori di installazione degli arredi con materiale resistente agli agenti atmosferici e più duraturo nel tempo anche negli altri parchi cittadini. “L'augurio è che i cittadini ci aiutino a mantenere integri i giochi dagli attacchi vandalici – concludono il sindaco Claudio Damiano e l'assessore Battisti – per far in modo che i nostri figli possano continuare a vivere il loro tempo libero in sicurezza. Consegniamo questi nuovi arredi ai cittadini: spetta a tutti noi il rispetto di questi luoghi e la vigilanza contro i vandali, perché solo collaborando possiamo garantire un futuro migliore ai nostri ragazzi”. 

gioco_parco_gaia_sermoneta_1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta, nuovi arredi ecologici “made in Italy” per il Parco Gaia

LatinaToday è in caricamento