Green Centro

Ztl in centro, presto i nuovi varchi elettronici: aperto il bando

L'annuncio dell'amministrazione comunale: nei giorni scorsi si è aperta la procedura di gara per l'affidamento dei lavori che interesseranno piazza del Popolo, c. so della Repubblica, via E. Di Savoia e via Diaz

Al via il bando per l’affidamento dei lavori per l’installazione dei varchi elettronici nella Ztl in centro.

L’annuncio dell’amministrazione comunale, la quale ha fatto sapere che nei giorni scorsi si è aperta la procedura di gara per l’affidamento dei lavori rientranti nell’appalto denominato “Verso una pedonalizzazione urbana”; lavori che interesseranno la zona del centro di Latina, e nello specifico piazza del Popolo, c. so della Repubblica, via E. Di Savoia e via Diaz.

L’intervento consiste nella realizzazione delle opere propedeutiche all’istallazione dei portali di controllo in corrispondenza dei tre varchi di accesso alla ZTL. I lavori sono finanziati con fondi di bilancio comunale e le offerte devono pervenire entro il 12 maggio 2015. (tutti i dettagli nell’Albo pretorio del Comune).

“Un primo passo verso il compimento di un progetto importante  che  – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – con la realizzazione della pavimentazione rappresenta la condizione per arrivare a quel salto culturale importante per la città, con il centro che diventerà un grande luogo di aggregazione sociale, un centro commerciale all’aperto, uno spazio di incontro in totale sicurezza ma anche per realizzare tanti eventi.

Il progetto di pedonalizzazione entra così nella sua fase decisiva per far diventare anche il nostro centro cittadino un salotto all’aperto”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl in centro, presto i nuovi varchi elettronici: aperto il bando

LatinaToday è in caricamento