Una donazione privata per la riqualificazione di Piazza del Popolo

Il sindaco Damiano Coletta e la sua Giunta hanno approvato delibera la proposta presentata dalla Comel: un regalo che l'azienda di Latina ha voluto fare alla città con lo scopo di migliorare l'attuale sistemazione della Piazza

Una vera e propria donazione, e non una sponsorizzazione come nel caso di Piazza Roma, per la riqualificazione delle aiuole di Piazza del Popolo.Il sindaco Damiano Coletta e la sua Giunta hanno approvato con apposita delibera la proposta presentata dalla Comel: una donazione che l’azienda di Latina ha voluto fare al Comune e alla città con lo scopo di migliorare l’attuale sistemazione della Piazza e renderla più bella, pulita e accogliente.

Si tratta di una ditta che opera a Latina nel campo della commercializzazione e lavorazione di metalli semilavorati di alluminio da quasi cinquant’anni. In tempi più recenti alle attività tradizionali si è aggiunto l’impegno a favore del territorio prestato attraverso il sostegno ad alcune iniziative culturali – tra cui la Galleria Spazio Comel aperta da febbraio 2012 in Via Neghelli e il Premio Comel Vanna Migliorin – col fine di promuovere l’arte contemporanea e il consolidamento del legame tra arte e impresa.

Con lo stesso di contribuire a creare una città migliore, la Comel ha proposto all’amministrazione questa donazione, che si concretizzerà in una serie di interventi per la manutenzione e riqualificazione della piazza.

“Questo e gli altri interventi in itinere – spiega il sindaco Damiano Coletta – rappresentano l’avvio di un processo a cui stiamo lavorando da diverso tempo e che vede la partecipazione attiva dei cittadini e delle aziende del territorio a supporto dell’azione della nostra amministrazione per restituire alla città il decoro che merita”.

L’intervento è stato concordato con gli uffici comunali competenti anche per rispettare le indicazioni della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Coronavirus, contagi in risalita: 180 casi e ancora quattro decessi in provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento