rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Green

Festa dell’albero di Legambiente, Latina e il Lazio si colorano di nuovo di verde

Circa 50 eventi in tutto il Lazio dal 21 al 23 novembre: circa 700 alberi saranno piantati dai 10mila volontari impegnati in tutta la regione. Iniziative in programma anche nella provincia pontina

Per tre giorni la provincia pontina e il Lazio si colorano di nuovo di verde: dal 21 al 23 novembre torna la "Festa dell'albero", la storica campagna di Legambiente, giunta alla XXI edizione: centinaia di volontari saranno a lavoro per mettere a dimora nuove piante riqualificando aree urbane e territori verdi e donando al Lazio una nuova e reale boccata di ossigeno.

La manifestazione è iniziata oggi a Roma ma prosegue nei prossimi giorni con tantissimi appuntamenti non solo nella capitale, ma anche nel resto del Lazio per un totale di 700 alberi piantati da 10.000 volontari in oltre 50 eventi in tutta la regione. 

A Viterbo gli alunni dell'istituto P. Savi hanno piantato un albero nel giardino della scuola e abbracciato quelli già presenti nel proprio cortile. Altre iniziative anche nella provincia di Latina, come a Gaeta, Minturno, Sabaudia e proprio a Latina dove i volontari di Legambiente celebreranno la festa insieme agli alunni di 5 scuole elementari della città.

Hanno tanti alberi in più grazie ai circoli di Legambiente anche Tivoli, Sabaudia, Latina, Cori e poi Nettuno dove già nei giorni scorsi si è lavorato per inverdire i parchi comunali, sono stati piantumate trenta nuove specie, tra pini e altre essenze, al posto di quelle morte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell’albero di Legambiente, Latina e il Lazio si colorano di nuovo di verde

LatinaToday è in caricamento