rotate-mobile
Green

“Latina Smart City”: si punta su innovazione e sviluppo intelligente. il punto sul programma

Saranno premiati i progetti del “Laboratorio Smart” di “Cittadinanza Smart” e presentato il nuovo Avviso pubblico per imprese e team imprenditoriali

Saranno presentati venerdì 17 maggio nel corso di un incontro allo Spazio Attivo Lazio Innova di Latina, in via Carlo Alberto, i risultati dei progetti avviati da Latina Smart City, il programma realizzato dalla Regione Lazio tramite Lazio Innova e dal Comune di Latina

Un protocollo è stato siglato l’estate scorsa proprio tra Amministrazione e Lazio Innova per dare il via al programma articolato di interventi che si propone di promuovere nuovi percorsi di sviluppo economico sostenibile attraverso un’alleanza tra mondo della ricerca, imprese, pubblica amministrazione e cittadini nel territorio di Latina..

Nel corso dell’incontro si terrà la premiazione dei progetti che hanno concluso il “Laboratorio Smart City”, il percorso di orientamento e di introduzione alla cultura imprenditoriale rivolto agli studenti universitari e laureati con l’obiettivo di sviluppare idee innovative in ambito Smart City.

Inoltre, verranno presentati i risultati di “Cittadinanza Smart”, un processo di raccolta di esigenze e soluzioni innovative per una città intelligente, digitale e inclusiva, avanzate da tutti coloro che vivono la città di Latina. Infine, verrà illustrato l’avviso pubblico per la selezione di imprese e team che abbiano sviluppato prodotti e servizi innovativi per ridurre spese e consumi nella gestione del bene pubblico e per migliorare i servizi.

L’incontro avrà inizio alle 9.30. Interverranno, tra gli altri: Damiano Coletta, sindaco di Latina; Paolo Orneli, presidente di Lazio Innova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Latina Smart City”: si punta su innovazione e sviluppo intelligente. il punto sul programma

LatinaToday è in caricamento