rotate-mobile
life Cisterna di Latina

“Adotta il verde” a Cisterna, prorogati i termini per partecipare all’iniziativa

Prorogati fino al 30 settembre prossimo i termini di scadenza del bando per i soggetti privati che vorranno "adottare" e occuparsi della manutenzione per quattro anni di una rotonda o un'area verde pubblica

Scadranno il 30 settembre prossimo i termini del bando “Adotta il Verde” a Cisterna.

Per dare la possibilità anche a chi nel periodo estivo non ha avuto modo di leggere l’invito del Comune di Cisterna a partecipare all’iniziativa promozionale, infatti, l’ufficio Suap ha provveduto a concedere ancora qualche settimana di tempo ai soggetti privati per “adottare” una rotonda o un’area verde pubblica.

Un’iniziativa, spiegano dal Comune di Cisterna che rappresenta sì u”n servizio per la comunità ma anche la possibilità, per gli sponsor, di godere di un’elevata visibilità oltre al riconoscimento pubblico del contributo e della cura per il decoro offerti alla città Lo sponsor, infatti, potrà installare cartelli, conformi per dimensioni e colori a quanto stabilito nel bando, nelle aree adottate ricevendo quindi un ritorno di immagine”.

Cinque le rotatorie individuate e precisamente quella in Via Aldo Moro, in Via Giovani Vittime della Strada, in Via Dante Alighieri, in Via Provinciale per Latina, e a Doganella di Ninfa. A queste si aggiungono tutte le aiuole situate su Corso della Repubblica.

“Allo sponsor - proseguono dall’amministrazione - si chiederà di effettuare, a proprie cure e spese, la manutenzione per quattro anni delle aree assegnate effettuando le opere di sistemazione e di manutenzione secondo un "Programma manutentivo minimo”. Le alberature delle rotonde dovranno essere unicamente con ulivi, mentre per le aiuole lungo Corso della Repubblica, la commissione esaminatrice valuterà il progetto più idoneo da allestire in modo unitario.

Per ragioni di opportunità, nel bando è specificato che i titolari delle attività prospicienti alle aiuole interessate dalla sponsorizzazione avranno priorità nell’assegnazione”.

Tutto quello che c’è da sapere su “Adotta il verde” si trova sul nuovo portale SUAP nel quale si può accedere attraverso il relativo banner presente sul sito web istituzionale del Comune di Cisterna di Latina. Avviso pubblico e relativa modulistica sono scaricabili anche nella sezione “bandi di Concorso” sempre del sito web istituzionale. Le proposte di sponsorizzazione devono essere inviate al Settore 3 Area Tecnica 1 Servizio SUAP del Comune di Cisterna di Latina, Via Zanella n.2, entro e non oltre il 30 SETTEMBRE 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Adotta il verde” a Cisterna, prorogati i termini per partecipare all’iniziativa

LatinaToday è in caricamento