life

Bandiera Blu a Latina, l'assessore al Turismo: "Punto di partenza per migliorare"

Il lungomare di Latina è dunque tra i 163 litorali italiani ad aver ricevuto il riconoscimento. A ritirare il vessillo, questa mattina nell'aula convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma. l'assessore Felice Costanti

“La Bandiera Blu è un riconoscimento importante che questa amministrazione non considera un punto di arrivo viste le criticità purtroppo ancora presenti sul nostro litorale, piuttosto un punto di partenza per risolvere questi problemi e promuovere la marina con azioni che andremo a definire a breve”. A parlare è l’assessore al Turismo del Comune di Latina Felice Costanti, che questa mattina ha ritirato l’ambito vessillo della Bandiera Blu assegnato dalla Fee - Foundation for Environmental Education - per il quarto anno consecutivo alla marina di Latina.

La cerimonia di consegna si è svolta nell’aula convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche, a Roma. Il lungomare di Latina è dunque tra i 163 litorali italiani ad aver ricevuto il riconoscimento. Nel Lazio premiati otto Comuni costieri: oltre al capoluogo pontino, Sabaudia, San Felice Circeo, Gaeta, Sperlonga, Terracina, Anzio e Ventotene.

“La conferma del vessillo arrivata per il 2017 - prosegue l'assessore - è un ulteriore sprone a migliorare le condizioni del nostro lungomare, in termini di attrattività turistica nonché strutturali, e ad andare oltre questo premio per valorizzare le tante risorse naturali e storiche che vanta questo territorio e che possono essere volano di sviluppo economico e crescita culturale”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiera Blu a Latina, l'assessore al Turismo: "Punto di partenza per migliorare"

LatinaToday è in caricamento