rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
life

Commissione Ambiente, rifiuti tossici al Montello e raccolta differenziata

Le proposte del consigliere del Pd Cozzolino: lo stato di avanzamento dei lavori di scavo per la questione dei rifiuti tossici al Montello e la questione della differenziata nel centro

L’invaso S0 della discarica di Borgo Montello e la questione della raccolta differenziata; questi i due argomenti presentati dall’opposizione per voce del consigliere comunale del Pd Alessandro Cozzolino per le discussioni che si terranno il prossimo mercoledì 30 maggio in Commissione Ambiente.

Due temi caldi che tengono bando nell’attualità del capoluogo posti all’ordine del giorno della commissione competente.

DISCARICA DEL MONTELLO - Il primo punto all’ordine del giorno riguarda la richiesta di un report sullo stato di avanzamento dei lavori di scavo nel sito S0, il primo invaso utilizzato per la discarica dei rifiuti a Borgo Montello.

“Da anni i cittadini, soprattutto quelli delle aree attigue alla discarica – commenta Cozzolino – aspettano di conoscere la verità. Noi volgiamo verificare che ciò che si annuncia poi si faccia realmente per far sì che non sia solo una questione di propaganda”.

RACCOLTA DIFFERENZIATA - La seconda proposta di Cozzolino riguarda la raccolta differenziata; in particolare il consigliere chiede di conoscere lo stato della raccolta dopo l’inserimento dei nuovi cassonetti nel centro storico voluto dal Comune di Latina.

“Vogliamo capire – dice il consigliere - se la strada intrapresa dall’amministrazione è quella corretta. Bisogna verificare l’eventuale aumento o diminuzione della percentuale dei rifiuti differenziati con l’introduzione dei cassonetti per migliorare il servizio”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Ambiente, rifiuti tossici al Montello e raccolta differenziata

LatinaToday è in caricamento