life

Eco Compattatori da Carrefour, bottiglie riciclate in cambio di buoni spesa

Grande successo per l’iniziativa avviata da poco più di un mese nei tre punti vendita di Latina: oltre 60 mila bottiglie riciclate e 3000 euro di buoni spesa erogati per i clienti

Oltre 60 mila bottiglie riciclate e 3000 euro di buoni spesa erogati per i clienti: sono i numeri del progetto Eco Compattatori per i punti vendita di Carrefour di Latina e provincia, gestiti dalla famiglia Cassandra che, partito poco più di un mese fa ha già riscosso grande successo.

Una iniziativa che punta a sensibilizzare su tematiche come il riciclo e che premia i clienti con dei buoni sconto. Gli eco compattatori utilizzati per questa iniziativa si trovano al momento presso tre punti vendita di Latina:
Via Epitaffio n.8
Via del Lido n.122
Via del Lido n.23 (nuovo punto vendita inaugurato il 3.6.2015).

“Il meccanismo è molto semplice - viene spiegato in una nota -, basta inserire le bottiglie vuote nelle apposite fessure degli eco compattatori e si ricevono subito 5 centesimi di sconto per ogni bottiglia riciclata. Riciclando quindi si potrà risparmiare sulla spesa:
    -    Con 20 bottiglie un buono sconto di euro 1.00, su una spesa minima di 10 euro
    -    Con 40 bottiglie un buono sconto di euro 20.00, su una spesa minima di 20 euro
    -    Con 60 bottiglie uno sconto di euro 3.00, su una spesa minima di euro 30 euro”

“Sono già tante le persone che portano le loro bottiglie di plastica all’eco compattatori e visto il successo ottenuto da questa attività, prevediamo di ampliare questa iniziativa ad altri punti vendita: Capograssa, Pontinia e San Felice” afferma Manuel Cassandra, promotore dell’iniziativa.

“Questa è la prima di altre attività green che i supermercati Carrefour attiveranno sul nostro territorio, per avere un ambiente migliore ed incentivare la popolazione al riciclo” conclude la nota.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eco Compattatori da Carrefour, bottiglie riciclate in cambio di buoni spesa

LatinaToday è in caricamento