life

Eco-Schools, premiati i tre istituti di Latina con le “Bandiere Verdi”

Oggi la cerimonia nell'ambito del progetto internazionale che vede la partecipazione di 40mila scuole con il doppio obiettivo di educare gli studenti sui temi ambientale e di diminuire l'impatto ambientale della comunità scolastica

Coinvolge 40mila scuole in tutto il mondo il progetto ambientale internazionale “Eco – Schools” nell’ambito del quale questa mattina sono state premiati tre istituti del capoluogo pontino ai quali è stata consegnata la “Bandiera Verde”.

Il progetto, che ha visto le tre scuole pontine raggiungere il massimo risultato, ha il doppio obiettivo di educare e consapevolizzare studenti e studentesse sui temi ambientale da un alto e di diminuire l’impatto ambientale della comunità scolastica dall’altro.

Il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, gli assessore all’Istruzione Marilena Sovrani e all'Ambiente Alberto Pansera hanno consegnato i riconoscimenti “verdi” alle scuole protagoniste seguendo il programma a tappe organizzato per la giornata, iniziando dall’Istituto Da Vinci-Rodari per poi proseguire con l’istituto Salvemini-Sani dove i festeggiamenti si sono aperti con una bella biciclettata e l’alzabandiera, ed infine la terza consegna all’Ist. Comprensivo Don Lorenzo Milani.

bandiera_verde_scuole-2

Siamo orgogliosi di voi, ragazzi, dirigenti, insegnanti per il vostro impegno e per l’attenzione che avete dimostrato al tema ambientale che questo progetto vuole esaltare, allo scopo di sedimentare in voi il rispetto per ciò che vi circonda in modo anche da diffonderne le buone regole attraverso le vostre esperienze e i vostri racconti - afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi -. Il Comune è parte attiva e guida di questo progetto che è anche propedeutico alla Bandiera Blu. Continuiamo così ad investire nel nostro territorio e nella generazione futura che lo vivrà.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eco-Schools, premiati i tre istituti di Latina con le “Bandiere Verdi”

LatinaToday è in caricamento