Martedì, 26 Ottobre 2021
life

Eco-Schools, Bandiere Verdi per tre istituti del capoluogo pontino

Il massimo riconoscimento per l’impegno e i risultati ottenuti nel progetto venerdì 27 febbraio che sarà assegnato all’Ist. Comprensivo Don Lorenzo Milani, l’ Ist. Leonardo da Vinci e l’Ist. T. E. "Vittorio Veneto - G. Salvemini”

Sono tre le scuole del capoluogo pontino premiate con la “Bandiera Verde” nell’ambito del programma Eco-Schools.

Si tratta del massimo riconoscimento per l’impegno e i risultati ottenuti nel progetto che venerdì 27 febbraio che sarà assegnato all’istituto comprensivo  Don Lorenzo Milani, l’istituto Leonardo da Vinci e il "Vittorio Veneto - G. Salvemini”.

Eco -Schools è un programma internazionale dedicato alle scuole, lanciato nel 1994 dalla Fondazione per l’Educazione Ambientale – FEE con il supporto della Commissione Europea e che ha come obiettivo da una parte, di educare e consapevolizzare studenti e studentesse sui temi ambientale, dall’altra di diminuire l’impatto ambientale della comunità scolastica.

La giornata del 27 sarà articolata a tappe, una in ogni scuola vincitrice, dove il sindaco  Giovanni Di Giorgi, l’assessore all’Ambiente, Alberto Pansera, e l’assessore all’istruzione Marilena Sovrani saranno presenti per i saluti e la cerimonia di consegna della bandiera.

“Auguro alle scuole che hanno aderito al Programma Eco-Schools e ottenuto l’importante riconoscimento della Bandiera Verde, di poter compiere un ulteriore salto di qualità e procedere con convinzione nel percorso avviato, non solo per conservare il meritato riconoscimento ma soprattutto per incidere e modificare i nostri comportamenti, le nostre scelte, i nostri obiettivi e renderli così “virtuosi” e sviluppare sempre più condotte responsabili sia all’interno della famiglia che a livello di comunità locale” ha commentato il sindaco Di Giorgi che si è congratulato con i ragazzi e con i dirigenti scolastici per l’ottimo risultato raggiunto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eco-Schools, Bandiere Verdi per tre istituti del capoluogo pontino

LatinaToday è in caricamento