rotate-mobile
life Aprilia

“Puliamo il mondo” ad Aprilia, borgate protagoniste della campagna di Legambiente

Anche Aprilia ha aderito alla campagna internazionale del week end scorso; gli studenti del Menotti Garibaldi hanno pulito il giardino della scuola, mentre i cittadini di Casalazzara e Tufello-Campoleone si sono presi cura delle vie dei quartieri

Anche la città di Aprilia ha aderito a “Puliamo il mondo” (“Clean Up The World”), la campagna internazionale di Legambiente.

E protagoniste delle due giornate di volontariato ambientale con il Patrocinio del Comune di Aprilia e con il supporto tecnico-operativo della società Progetto Ambiente sono state proprio le borgate della città.

Venerdì 25 settembre gli studenti dell’istituto comprensivo Menotti Garibaldi insieme al personale volontario dell’azienda Abbvie hanno pulito il giardino e l’area esterna del plesso scolastico.

Sabato 26 settembre, invece, nell’arco dell’intera mattinata, la manifestazione si è svolta per le vie dei quartieri Casalazzara e Tufello-Campoleone, a cura dei cittadini che si sono occupati di pulire le rispettive vie principali e gli svincoli stradali insieme ai volontari della protezione civile.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto l’Assessore delegato all’Ecologia e Ambiente Alessandra Lombardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Puliamo il mondo” ad Aprilia, borgate protagoniste della campagna di Legambiente

LatinaToday è in caricamento