rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
life Formia

“Puliamo il Mondo 2016” a Formia, iniziativa per l’ambiente nella pineta di Vindicio

Domani, sabato 29 ottobre, la manifestazione conclusiva del Comprensorio organizzata dal Comune con il Circolo Legambiente Verde Azzurro Sud Pontino, e rivolta in particolare ai giovani

Appuntamento con l’ambiente a Formia domani sabato 29 ottobre con la manifestazione conclusiva del Comprensorio Sud Pontino di “Puliamo il Mondo 2016”. 

L’iniziativa che si terrà nella pineta di Vindicio è stata organizzata dal Comune di Formia attraverso l'assessorato alla scuola e alle politiche ambientale in collaborazione con il Circolo Legambiente Verde Azzurro Sud Pontino.

“‘Puliamo il Mondo’ - ricordano dall’amministrazione - è il più grande appuntamento di volontariato ambientale al mondo, organizzata con la collaborazione di ANCI e con i Patrocini del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI”. 

I destinatari della manifestazione di domani saranno i tre Istituti comprensivi della Città di Formia. L'iniziativa vuole essere un momento ludico e formativo di sensibilizzazione alla cura e alla tutela dell'ambiente e in particolare una piccola lezione all'aperto di educazione ambientale.

puliamo_mondo_vindicio_formia

Soddisfatto l’assessorato alle politiche ambientali per l’adesione a questa iniziativa. l Dott. Edoardo Zonfrillo, Presidente del Circolo Legambiente Sud Pontino, il direttivo e numerosi iscritti collaboreranno per la buona riuscita dell’evento e saranno presenti con le bandiere con il cigno verde in campo giallo, simbolo di Legambiente.

Sarà presente la società “Formia Rifiuti Zero” con i propri operatori per tutta la durata della manifestazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Puliamo il Mondo 2016” a Formia, iniziativa per l’ambiente nella pineta di Vindicio

LatinaToday è in caricamento