rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
life Centro / Piazza del Popolo

"Puliamo il mondo", protagonisti gli studenti: pulite dalle cicche le fiorire del centro

I ragazzi sono arrivati in piazza del Popolo con un bidone pieno di cicche di sigarette, poi con il sindaco hanno messo a dimora alcune piantine nelle fioriere. In mattinata hanno anche pulito i cortili delle scuole e i parchi cittadini

Sono stati gli studenti i protagonisti della prima delle tre giornate di “Puliamo il mondo”, l’evento nazionale organizzato sul territorio dal Circolo Arcobaleno Legambiente con il patrocinio del Comune di Latina. 

I ragazzi degli Istituti Comprensivi che hanno aderito all’iniziativa si sono raccolti sotto il palazzo municipale questa mattina per incontrare il sindaco Damiano Coletta e l’assessore all’Ambiente Roberto Lessio.

Impegnati dalla prima mattinata in attività di pulizia dei cortili delle scuole e dei parchi cittadini, sono poi arrivati in piazza del Popolo con un bidone pieno di cicche di sigarette raccolte dalle fioriere di Corso della Repubblica. 

Infine, aiutati anche dal sindaco, i piccoli ambientalisti hanno messo a dimora alcune piantine nelle fioriere antistanti il palazzo del Comune.

puliamo_mondo_sindaco_coletta_studenti_1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puliamo il mondo", protagonisti gli studenti: pulite dalle cicche le fiorire del centro

LatinaToday è in caricamento