rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
life Formia

Rifiuti e raccolta differenziata, controlli e multe a Formia

Pizzicati i "transumanti" del sacchetto già multati, cioè i cittadini residenti in quartieri coperti dalla raccolta porta a porta sorpresi a conferire i rifiuti nelle zone dove la differenziata ancora non si fa

Vigili urbani a lavoro a Formia per verificare il rispetto delle norme in tema di conferimento dei rifiuti, di deiezioni canine ed affissioni abusive.

E l’iniziativa portata avanti dal Comune comincia a dare i suoi primi e importanti frutti; sono diversi i “transumanti” del sacchetto già multati, vale a dire quei cittadini residenti in quartieri coperti dalla raccolta porta a porta che sono stati sorpresi a conferire i rifiuti nelle zone dove la differenziata ancora non si fa.

Multe per loro di 150 euro, mentre sono state già stilate le diffide per il mancato rispetto delle norme sulla differenziata.

“I controlli – precisano dal Comune - riguardano anche affissioni, volantinaggio e pubblicità commerciale abusiva. Il lavoro della squadra ambientale proseguirà anche nelle prossime settimane con la stessa attenzione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti e raccolta differenziata, controlli e multe a Formia

LatinaToday è in caricamento