Domenica, 24 Ottobre 2021
life Gaeta

Differenziata e riqualificazione di Gaeta: i dati della gestione Mitrano

Il consigliere Ranucci fa un bilancio dei primi mesi della nuova amministrazione snocciolando i successi ottenuti in tema di raccolta differenziata, bonifica e riqualificazione della città

Riqualificazione della città. Questa secondo il consigliere comunale del Pdl Pasquale Ranucci uno dei leit motiv della nuova amministrazione Mitrano. Il consigliere a pochi mesi dall’insediamento ha voluto puntare l’attenzione su quelli che sono i successi raggiunti in ambito di raccolta differenziata, bonifica e pulizia della città.

"Benché l’amministrazione presieduta dal sindaco Cosmo Mitrano si sia insediata proprio alla vigilia della stagione estiva, di risultati positivi se ne vedono già tanti" afferma Ranucci, il quale snocciola alcuni dati sulla raccolta differenziata e indifferenziata.

“Gli arenili sono puliti tutti i giorni e la raccolta differenziata è già partita per le Attività Produttive in Via Marina di Serapo oltre che negli alberghi della città. Per la zona di ponente c’è stata la distribuzione delle buste per la raccolta dell’umido. In settimana verrà aperta l’isola ecologica. Preziosa la collaborazione delle associazioni e/o volontari con particolare riguardo all’Associazione Impronte Verdi. Da oggi parte la raccolta porta a porta sull’indifferenziato per le attività produttive”.
E aggiunge che “dopo 5 anni è stata pulita completamente la complanare di Sant’Agostino cosa che non si faceva da anni. Su Lungomare Caboto c’è stato il riordino delle aiuole centrali e fronte mare nonché la potatura delle palme. Pulizia totale di Monte Tortona e da oggi inizia la bonifica totale dell’amianto in tutta la città”.

“Tutto questo – conclude il consigliere Ranucci – nonostante le note problematicità finanziarie in cui versa l’ente comunale caratterizzato da una scellerata gestione dell’Amministrazione Raimondi, da un alto tasso di indebitamento e da un’anticipazione di cassa di oltre tre milioni di euro. A distanza di poco più di un mese, l’amministrazione Mitrano con concretezza e determinazione sta portando avanti un vero e proprio processo di riqualificazione della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata e riqualificazione di Gaeta: i dati della gestione Mitrano

LatinaToday è in caricamento