rotate-mobile
life Sabaudia

Sabaudia: con guanti, sacchi e rastrelli per la pulizia del litorale

Arriva anche nella provincia pontina la tradizionale campagna dei Legambeinte "Spiagge e Fondali Puliti - Clean Up the med"; l'appuntamento mercoledì 27 maggio a Sabaudia

Nei prossimi giorni farà tappa anche nella provincia pontina “Spiagge e Fondali Puliti – Clean Up the med”, la campagna di Legambiente per la pulizia di spiagge libere e fondali lungo le coste italiane.

A partire dal prossimo fine settimana - da venerdì 22 a domenica 24 maggio -, i volontari si daranno appuntamento presso il litorale laziale e muniti di guanti, sacchi e rastrelli provvederanno alla rimozione di quanto più possibile alle porte della stagione balneare.

“I tre giorni della campagna sono il simbolo di un impegno da mantenere per tutto l'anno – dichiara Roberto Scacchi, presidente di Legambiente Lazio - come sempre invitiamo chiunque ne abbia voglia a rimboccarsi le maniche per una bella azione collettiva di cittadinanza attiva”.
All'inizio dell'estate i volontari esamineranno i rifiuti rinvenuti tramite l'indagine 'Beach litter' i cui dati saranno presto resi noti.

IN PROVINCIA - Per quanto riguarda la provincia pontina l’appuntamento è per mercoledì 27 maggio con i volontari del circolo di Sabaudia per la pulizia della spiaggia di Bagni Stella in un tratto della strada lungomare di Sabaudia, località "Bufalara" all'inizio del tratto della cosiddetta strada interrotta.

NEL RESTO DELLA REGIONE - Il primo appuntamento è fissato per venerdì 22 maggio alle 11.00 presso il chiosco Mediterranea, al km 8 della litoranea a Capocotta per la pulizia della rendile e contestualmente sarà presentato dagli attivisti di Legambiente il dossier sull'erosione lungo le coste laziali.

A seguire sarà la volta del circolo di Anzio, il 24 maggio con la pulizia della spiaggia di Tor Caldar. Il 23 e 24 maggio l’appuntamento è anche con il circolo di Fiumicino per la pulizia straordinaria della spiaggia dell'ospedale Bambin Gesu' a Palidoro e il 30 Maggio ancora a Ostia, ingresso sulla Litoranea al km 8, stabilimento "Mediterranea", per terrestri e subacquei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabaudia: con guanti, sacchi e rastrelli per la pulizia del litorale

LatinaToday è in caricamento