rotate-mobile
life Campo Boario / Via Pionieri della Bonifica

L'INIZIATIVA - Verde pubblico fai da te: a Campo Boario ci pensa Marcello

Potatura di alberi, cartellonistica, rimozione delle scritte sui muri. L'iniziativa di un cittadino, Marcello Berdowski, che compie interventi a sue spese, permette ai residenti di vivere in spazi puliti e curati e ai bambini di usufruire del parco giochi

Decoro urbano e pulizia degli spazi, opere di manutenzione delle quali si fa carico un residente, Marcello Berdowski. Siamo nel quartiere Campo Boario, dove la cura del verde pubblico da maggio dello scorso anno, dopo la caduta dell'amministrazione comunale, arriva a singhiozzo. 

Da quando Marcello si è reso conto che nelle strade del suo quartiere, come in tante altre zone, l'erba non veniva più tagliata, si è rimboccato le maniche.

Ha iniziato con la cura degli spazi verdi ma è andato oltre, mettendo in atto svariati interventi, tutti a sue spese: sistemazione dei cassonetti, impianto di cartellonistica che invita i residenti e possessori di cani a tenere pulite le aree, potatura di alberi, tutto con la collaborazione di due validi amici. "Ringrazio Alessandro Tavarone e Simone Tartaglia che da sempre mi hanno sostenuto in questo percorso", ha precisato Marcello. 

Dallo scorso maggio in poi Marcello Berdowski non ha tralasciato nulla del suo quartiere, ha provveduto con costanza alla cura delle palme, alla potatura dei castagni e alla relativa rimozione dei rami.

Verde pubblico fai da te a Campo Boario

La zona delle cosiddette "Torri" di via Pionieri della Bonifica ha iniziato ad assumere un altro aspetto. Marcello ha anche contattato una ditta che ha provveduto alla rimozione delle scritte sui muri delle palazzine con le bombolette spray. 

Tra via Nasi, via Pionieri della Bonifica, via Sante Palumbo e via Perrazzotti sono stati potati ben 18 castagni e diversi pini. Insomma, un gran bel lavoro al servizio del quartiere e dei suoi residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'INIZIATIVA - Verde pubblico fai da te: a Campo Boario ci pensa Marcello

LatinaToday è in caricamento