rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
mobilità Centro

Anello ciclabile in centro, partiti i lavori per la nuova pista a Latina

Al via stasera alle 18; in contemporanea il divieto di sosta nelle strade strade per il lato dove sarà realizzata la pista ciclabile. Si parte con via Diaz. Operazioni divise in due diversi momenti

Sono iniziati stasera i lavori per la realizzazione dell’anello ciclabile in centro. Il via oggi pomeriggio alle 18.

Le operazioni interesseranno in prima battuta via Diaz, di fronte la libreria Feltrinelli, per proseguire poi in via Don Morosini, via Oberdan, corso Matteotti, piazza del Popolo, corso della Repubblica, via Farini, piazzale dei Bonificatori , via Cattaneo e via Pio VI.

Da stasera, quindi, inizierà il divieto di sosta in ognuna di queste strade per il lato dove sarà realizzata la pista ciclabile.

“Si darà il via ai lavori con le operazioni di fresatura dell’asfalto - spiegano dal Comune -, ovvero l’asportazione dell’asfalto stesso per la larghezza di 2 metri che saranno poi risistemati  con un asfalto rosso.

Gli operai lavoreranno tutta la notte coadiuvati da una volante della polizia municipale che li assisterà soprattutto in caso di intralcio da parte di automobilisti che non hanno rispettato il divieto di sosta.
In un secondo momento si procederà anche alla verniciatura di strisce bianche e rosse delimitanti la pista con annessi paletti in gomma dissuasori e relativa segnaletica”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anello ciclabile in centro, partiti i lavori per la nuova pista a Latina

LatinaToday è in caricamento