rotate-mobile
mobilità Sabaudia

Sabaudia e San Felice Circeo, nuovo servizio di bike sharing

Il nuovo servizio promosso dall'ente Parco Nazionale del Circeo e concesso dal Comune di Sabaudia all'Associazione Proloco; 30 le bici a disposizione, tre i punti dove potranno essere affittate nelle due città

Arriva per la popolazione di Sabaudia e San Felice Circeo, ma anche per i numerosi turisti, un nuovo servizio di bike sharing.

L’iniziativa è promossa dall’ente Parco Nazionale del Circeo e concesso dal Comune di Sabaudia all’Associazione Proloco, che di fatto organizza e gestisce il progetto di noleggio. 

IL BIKE SHARING - L’unione delle due città del Parco, Sabaudia e San Felice Circeo, è il punto cardine del progetto. Le stazioni di ricarica sul territorio sono tre: una presso il Parco Nazionale del Circeo, una sul lago di Paola zona arena del Mare (Sabaudia) e l’altra presso il porto turistico di San Felice Circeo.

Il pubblico ha a disposizione una flotta di trenta biciclette a pedalata assistita noleggiabili presso la Proloco Sabaudia. L’utente può usufruire del servizio per l’intera giornata (h9-19) con un costo di 8 euro, per la mattinata (h9-12) per un costo di 5 euro oppure noleggiare ad ora per un costo di 2 euro. La Proloco dà la possibilità a gruppi di utenti di prenotare le bici mettendosi in contatto la stessa.

I COMMENTI - Il presidente della Proloco Sabaudia Gennaro Di Leva, orgoglioso di essere il fornitore del servizio, mette in risalto la grande sinergia d’intenti venutasi a creare con l’Ente Parco Nazionale del Circeo e il Comune di Sabaudia, tracciando così il solco per una proficua collaborazione che porterà ad un sempre miglior funzionamento dei servizi sul territorio. “Il bike sharing - afferma Di Leva- si inserisce nelle tante iniziative che intendiamo portare avanti per offrire sempre maggiori e utili servizi per la popolazione. Il canone riconosciuto alla Proloco è di 15 mila euro che verranno impiegati per la manutenzione ordinaria e tenuta in efficienza della flotta e alla stipula di assicurazione responsabilità civile”.

Si auspica che il servizio possa essere la pietra miliare per un nuovo modo di concepire gli spostamenti sul territorio in funzione dell’eco-sostenibilità ambientale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabaudia e San Felice Circeo, nuovo servizio di bike sharing

LatinaToday è in caricamento