rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
mobilità

Bike sharing, il servizio ha le ore contate: presto un nuovo progetto

L’annuncio del consigliere Patarini: “Allo stato attuale non rappresenta più un servizio alla collettività, piuttosto una forma di degrado urbano”. Le bici a breve saranno rimosse e si prepara a un nuovo progetto

Così com’è allo stato attuale non rappresenta un servizio per la comunità. Con queste parole il consigliere comunale Maurizio Patarini descrive lo stato in cui versa il servizio di bike sharing "al centro in bici" a Latina, annunciando che “così come lo vediamo oggi ha le ore contate”.

La Commissione Ambiente, proprio su iniziativa di Patarini, all'unanimità ha indicato agli uffici di procedere alla completa rimozione delle biciclette, che verranno destinate a fini sociali. Contestualmente si andrà a strutturare un nuovo servizio, più moderno ed innovativo.

“Il servizio di bike sharing "Centro in Bici", allo stato attuale non rappresenta più un servizio alla collettività, piuttosto una forma di degrado urbano. Dopo le innumerevoli lamentele pervenute e preso atto che le biciclette sono inutilizzabili mancando ad esse selle, manubri, ruote, pedali ritengo opportuno il ritiro immediato visto anche il danno all'immagine che arrecano all'amministrazione di questa città”.

Contemporaneamente alla rimozione delle biciclette, si è dato mandato a intervenire con la pianificazione per nuovo servizio che possa prevedere anche il coinvolgimento di privati o commercianti della nostra città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike sharing, il servizio ha le ore contate: presto un nuovo progetto

LatinaToday è in caricamento