Martedì, 26 Ottobre 2021
mobilità

“Le piste ciclabili della città”, Comune pensa alla mobilità sostenibile

Conferenza sul progetto integrato di mobilità sostenibile. Comune: "La sfida a cui è chiamata l'intera amministrazione è quella di incentivare l'uso del mezzo ciclabile tra la popolazione"

Si intitola “Le piste ciclabili della città” e rappresenta un punto di sintesi sulla mobilità ciclabile, su quello che l’amministrazione sta facendo e ha intenzione di fare per migliorare la mobilità urbana.

Domani pomeriggio alle 16.30 presso la sala De Pasquale del Palazzo comunale, si terrà la conferenza sul progetto integrato di mobilità sostenibile a cura del Comune di Latina.

“La sfida a cui è chiamata l’intera amministrazione è quella di incentivare l’uso del mezzo ciclabile tra la popolazione, al fine di diffondere la cultura della tutela ambientale, di ottenere un miglioramento della qualità della vita e contribuire così facendo alla riduzione delle emissioni in atmosfera” commenta l’amministrazione del capoluogo.

“Il piano strategico per un sistema di mobilità sostenibile sarà inquadrato all’interno del Piano della Mobilità, del progetto PLUS e di quello Smart City ed in coerenza con gli stessi definirà le priorità ed il percorso amministrativo per avviare questo insieme organico di progetti ed azioni pianificate e in via di approvazione, per rendere più facile e sicuro l’uso della bicicletta in città”.

Tra gli interventi previsti, oltre a quello del sindaco Giovanni Di Giorgi: l’assessore al Governo del Territorio Orazio Campo, l’assessore all’Ambiente Fabrizio Cirilli, l’assessore alla Gestione Urbana e Attuazione delle Opere Pubbliche Giuseppe Di Rubbo, l’architetto Daniela Prandi, il delegato ai progetti Smart City Maurizio Patarini.

Nella conferenza di domani saranno presentati anche gli elaborati sintetici di tutte le attività poste in essere dall’Ente in tema di ciclo-pedonabilità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le piste ciclabili della città”, Comune pensa alla mobilità sostenibile

LatinaToday è in caricamento