rotate-mobile
mobilità

Mobilità sostenibile, approvati i progetti per due piste ciclabili

Si tratta della riqualificazione della pista ciclabile nel tratto Latina-Latina mare e della realizzazione di quella nel tratto Latina-Latina Scalo

Pronti altri due progetti del Comune di Latina in materia di mobilità sostenibile; progetti approvati dalla giunta per avanzare la richiesta di finanziamento alla Regione Lazio per la loro attuazione.

“Gli interventi approvati spiegano da piazza del Popolo - riguardano la “Riqualificazione ed implementazione della pista ciclabile tratto Latina- Latina Mare” per un importo complessivo di realizzazione di 2.886.100 euro e la “Realizzazione della pista ciclabile tratto Latina – Latina Scalo” dell’ importo di 2.850.000 euro”.

I due progetti “si inseriscono nel quadro del programma dell’amministrazione circa le iniziative destinate a migliorare la mobilità in un contesto di sostenibilità. In tale quadro, nei giorni scorsi è stato approvato il progetto definitivo per la realizzazione dell’anello ciclabile del centro cittadino, che sarà finanziato con i fondi elargiti dalla società Terna con i lavori avviati entro la fine dell’anno; sono invece concluse le procedure di gara d’appalto per la realizzazione del collegamento ciclabile tra la pista di via del Lido e quella dell’oasi verde tramite via Nascosa".

Infine, è stata appena pubblicata la gara per il raddoppio dell’attuale pista ciclabile da via del Lido fino al mare, prevista nell’ambito delle opere per il progetto PLUS.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità sostenibile, approvati i progetti per due piste ciclabili

LatinaToday è in caricamento