rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
mobilità Cisterna di Latina

Novità al mercato di Cisterna, parcheggi rosa per donne incinte e neomamme

Da mercaoledì 3 novembre operativi i quattro stalli auto, contrassegnati dalla vernice di colore rosa, predisposti per accogliere appunto donne in stato di gravidanza e neomamme con figli fino ad un anno di età

Parcheggi rosa per donne in gravidanza o neomamme con figli fino ad un anno di età al mercato settimanale di Cisterna.

I quattro stalli auto, contrassegnati dalla vernice di colore rosa, predisposti per accogliere appunto donne in stato di gravidanza e neomamme, saranno operativi da questa mattina, mercoledì 3 dicembre.

“Nell’ambito di una politica di sostegno alla famiglia e di miglioramento della qualità della vita – spiegano il sindaco Eleonora Della Penna e l’assessore ai Trasporti Teseo Cera – abbiamo inteso agevolare e sostenere la mobilità delle donne in gravidanza e delle neomamme con la realizzazione di stalli di sosta a loro riservato.

Il progetto “Parcheggi rosa”, in via sperimentale, rappresenta un gesto simbolico di attenzione e sensibilità nei confronti dei bisogni delle famiglie con cui si riconosce la natalità come valore. Un gesto dettato non dal Codice della Strada quanto da un gesto di cortesia da parte di tutta la comunità nei confronti delle nostre neo o future mamme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità al mercato di Cisterna, parcheggi rosa per donne incinte e neomamme

LatinaToday è in caricamento