rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
mobilità

Parcheggi, ecco le nuove strisce bianche. Comune: “Ci scusiamo per i disagi”

L'intervento del presidente della Commissione Viabilità Lodi in merito all'attuazione del nuovo piano sosta in città. Oggi al via i lavori di riverniciatura dei parcheggi, con priorità alle strisce bianche

Al via le operazioni per la realizzazione dei nuovi parcheggi, con precedenza per le strisce bianche: ad annunciare l’inizio dei lavori di riverniciature delle strisce della sosta, previsto per oggi, è il presidente della Commissione Viabilità Roberto Lodi, rispondendo anche alle critiche degli ultimi giorni rispetto al nuovo Piano Sosta della città di Latina.

“Le criticità legate all’avvio della nuova regolamentazione della sosta si stanno superando. Ci scusiamo per i disagi arrecati alla cittadinanza anche se va ricordato che qualsiasi novità ha bisogno di tempi di rodaggio affinché tutti possano trarre vantaggio dalla nuova regolamentazione prevista nel centro di Latina. L’azienda che ha vinto la gara di gestione del servizio, ha a disposizione 90 giorni, come previsto da tutti i contratti di servizio della pubblica amministrazione, per portare a compimento tutte le novità contenute nel bando. 

Venerdì - spiega Lodi - ci riuniremo in Commissione per trattare le criticità emerse in questi primi giorni al fine di trovare soluzioni rapide ed efficienti. La stessa Commissione a breve licenzierà anche il regolamento della sosta cittadina, novità assoluta per Latina che una volta approvato dal consiglio comunale sarà affisso su tutti i parcometri al fine di informare in maniera chiara e trasparente tutta l’utenza”.

“In questi giorni - conclude il presidente - si stanno anche distribuendo volantini informativi in vari punti della città per informare la cittadinanza dei cambiamenti in atto. Si ricorda che i cittadini possono ottenere informazioni utili sul sito del Comune, dove in homepage è stata creata una pagina informativa dedicata oppure possono recarsi agli uffici di riferimento in Via Neghelli, punto di riferimento per la richieste di abbonamenti, esenzioni, ecc..”

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi, ecco le nuove strisce bianche. Comune: “Ci scusiamo per i disagi”

LatinaToday è in caricamento