Mercoledì, 20 Ottobre 2021
mobilità Aprilia

Pedibus per andare a scuola, al via ad Aprilia: attivata la prima linea

Ha preso il via la prima linea presso la scuola elementare Montegrappa. Il progetto del Comune di Aprilia si inserisce nel più ampio progetto comunale ecologico per l'abbattimento delle emissioni di Co2 nell'atmosfera

Parte il Pedibus ad Aprilia. Nella mattinata di ieri ha infatti preso il via la prima linea del progetto presso la scuola elementare Montegrappa.

Gli alunni e i volontari che li accompagneranno all’entrata e all’uscita da scuola in concomitanza con l’inizio e la fine delle lezioni, sono stati accompagnati dai formatori qualificati che seguiranno nelle prossime settimane i progressivi step del progetto.

In rappresentanza dell’amministrazione comunale è intervenuto l’assessore all’Ambiente Alessandra Lombardi, che ha auspicato “un sempre maggiore coinvolgimento dei cittadini, genitori e famiglie, in forma singola o associata, per il reale successo del progetto, che fonda le sue radici proprio sul volontariato e sull’impegno della cittadinanza attiva”.

“Il Pedibus - spiegano dal Comune di Aprilia - è un metodo tradizionale, sano, sicuro e divertente per andare a scuola, quello di recarvisi a piedi insieme ai propri compagni di classe. L’iniziativa, pertanto, si inserisce nel più ampio progetto comunale ecologico per l’abbattimento delle emissioni di Co2 nell’atmosfera, nonché per lo stato di salute dei giovanissimi che adottano così uno stile di vita più sano grazie all’attività motoria all’aria aperta”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedibus per andare a scuola, al via ad Aprilia: attivata la prima linea

LatinaToday è in caricamento