rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
mobilità

Nuove regole per le strisce blu, da domani scattano gli aumenti

Entra in vigore il nuovo piano sosta che prevede l'aumento della tariffa giornaliera all'interno della circonvallazione. Aumentano i parcheggi bianchi. Si inizia a pagare mezz'ora prima nel pomeriggio

Da domani i cittadini di Latina dovranno fare i conti con nuovi aumenti: quelli previsti dal Piano sosta. E la novità più eclatante, che pesa sulle tasche dei residenti, è quella dell’aumento della tariffa giornaliera all’interno della circonvallazione. Non più 70 centesimi per sostare un’ora ma 80, quindi 40 se si vuole parcheggiare l’auto mezz’ora, la tariffa minima, mentre sulla circonvallazione si pagherà la tariffa ridotta, 50 centesimi. Inoltre, si inizia a pagare mezz’ora prima nel pomeriggio, dalle 15,30.

Inoltre il Piano prevede che spariranno i settori che dividevano il centro, l’area a pagamento sarà un settore unico. Ci sono anche zone, definite ad alta rotazione, in cui si arriva a un euro l’ora.

Diminuisce il prezzo dell’abbonamento mensile, da 50 a 40 euro e anche quello annuale, da 260 a 230 euro.

Il Piano prevede novità anche per il pagamento delle multe. Se la sosta si prolunga rispetto a quanto pagato verrà messo un pre-avviso e la differenza potrà essere pagata senza maggiorazione entro 24 ore e con una maggiorazione di 8 euro entro 48 ore, allo scadere delle quali scatterà la multa.

Ci si potrà rivolgere agli ausiliari del traffico, a parcometri che fungeranno anche da casse continue o recarsi negli uffici di via Neghelli 44, (9-13, 16-20).

Aumentano i parcheggi bianchi, circa 860 parcheggi gratuiti in più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove regole per le strisce blu, da domani scattano gli aumenti

LatinaToday è in caricamento