mobilità

Mobilità sostenibile, pista ciclabile lungo i canali Colmata e Mastropietro

Sì alla delibera da parte della Giunta comunale; stanziati 850mila euro per la nuova pista; i fondi derivano dai ribassi d’asta relativi agli appalti aggiudicati delle Opere del Plus

Una pista ciclabile lungo i canali Colmata e Mastropietro. E’ stata approvato ieri con una delibera dalla giunta comunale lo stanziamento di 850mila euro per la nuova pista.

“L’importo in questione deriva dai ribassi d’asta relativi agli appalti aggiudicati delle Opere del Plus “Marina di Latina” e il progetto della nuova ciclabile è approvato con determinazione regionale - spiega l’amministrazione con una nota -.

La realizzazione di questo percorso ciclabile rientra nel più ampio progetto di sviluppo cittadino a favore della mobilità sostenibile ed efficienza energetica". Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Latina Di Giorgi.

“Continuiamo a lavorare per una città che punti al miglioramento della qualità della vita e dei servizi, con una attenzione particolare alla mobilità sostenibile e alla ciclabilità, aspetto essenziale del mio programma sindacale - ha commentato il primo cittadino -.

Questa nuova pista ciclabile rappresenta un ulteriore tassello per il raggiungimento del traguardo degli 80 km di piste ciclabili nel territorio comunale, un obiettivo che ci siamo posti dall’inizio del mio insediamento quando i cittadini e i cicloamatori potevano contare solo su 11,7 km piste dedicate”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità sostenibile, pista ciclabile lungo i canali Colmata e Mastropietro

LatinaToday è in caricamento