Sabato, 16 Ottobre 2021
mobilità Sermoneta

Pista ciclabile a Sermoneta, fondi dalla Regione per il secondo tratto

La stessa Regione Lazio ha annunciato all’amministrazione comunale di aver accettato la richiesta di finanziamenti. Questo secondo tratto va da Monticchio all’area del mercato domenicale

Finanziamenti dalla Regione al Comune di Sermoneta per il secondo tratto della pista ciclabile, tratto che va da Monticchio fino all’area mercato domenicale.

Ad annunciare all’amministrazione di aver accettato la richiesta di finanziamento la stessa Regione.

“Un grande risultato per l'amministrazione Giovannoli, che domenica termina il proprio mandato, che prosegue i suoi progetti di “vivibilità” del territorio e di smaltimento del traffico cittadino” commentano dal Comune.

Questo secondo, come spiega l'amministrazione, mette a sistema la pista ciclabile realizzata su via dell'Irto con il centro abitato di Monticchio. L'obiettivo finale è di collegare la pista ciclabile su Via Le Prate con le borgate di Carrara (ed il nuovo parcheggio della stazione), Pontenuovo, Monticchio e con alcune strutture e servizi della piana di Sermoneta (scuole, chiesa, campo sportivo ecc.).

Il progetto, inserito nel Piano nazionale per la sicurezza stradale, legge 144/99, è cofinanziato da Regione con fondi ministeriali, Provincia e in minima parte del Comune di Sermoneta per un importo complessivo pari a 325mila euro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile a Sermoneta, fondi dalla Regione per il secondo tratto

LatinaToday è in caricamento