“La sfida delle bici”, competizione tra ciclisti: vince chi percorre più chilometri

E’ una delle iniziative organizzate dall’Amministrazione nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile in programma tra il 16 e il 22 settembre

C’è anche “La sfida delle bici” tra le iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale di Latina, con il sostegno delle associazioni attive sul territorio, per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile in programma tra il 16 e il 22 settembre. 

L’iniziativa 

“La sfida delle bici” è una competizione tra i ciclisti di Latina che premierà chi avrà percorso il maggior numero di chilometri in bicicletta in una tra le giornate del 16 o 17 settembre.

L’iniziativa, proposta e curata per il Comune da Stefano Fondi e Jessica Brighenti, pianificatori territoriali con la passione per le due ruote, intende “coinvolgere attivamente i cittadini attraverso il gioco ed incentivarli ad utilizzare modalità di spostamento sostenibili”. Inoltre, spiega anche il Comune presentando l’iniziativa, “dai dati relativi agli spostamenti dei ciclisti forniti dai partecipanti alla gara sarà possibile acquisire informazioni utili all’Amministrazione per analizzare la ciclabilità urbana e per calibrare gli interventi futuri”. 

“La sfida delle bici” rappresenta inoltre, l’occasione per valutare il livello di adesione e di interesse all’iniziativa e valutare la possibilità di candidare Latina alla European Cycling Challenge 2018, la più grande competizione a squadre fra ciclisti urbani d'Europa, che si svolge ogni anno dal 1° al 31 Maggio.

Come partecipare 

Per partecipare a “La sfida delle bici” è necessario scaricare l’app “Wikiloc” sul proprio smartphone, registrarsi e pedalare durante le giornate di sabato 16 o domenica 17 settembre tracciando il proprio percorso. Una volta terminato lo spostamento in bici basta condividere su facebook il proprio risultato e copiarlo nella bacheca dell’evento “La sfida delle Bici – Latina”. Il 22 settembre, giornata di chiusura della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, saranno premiati i primi 3 ciclisti che avranno percorso più chilometri e verranno condivise e analizzate le mappe con gli spostamenti di tutti i partecipanti.

Il regolamento completo è disponile sulla pagina facebook dell’evento (https://www.facebook.com/events/1735554383405182/) e all’indirizzo web https://bit.ly/2f8nhRY. Per chiarimenti si può scrivere a: sfida.bici.latina@gmail.com.

“Un ringraziamento particolare – afferma il presidente della Commissione Ambiente Dario Bellini – va ai due professionisti per l’impegno nell’organizzare un’iniziativa che potrà tornare utile all’Amministrazione nello studio dei flussi ciclopedonali e per la stesura di progetti futuri”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Latina usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i contagi non si fermano: 139 nuovi casi nel Lazio e 11 in provincia

  • Latina, operazione "Dirty Glass": i nomi degli arrestati. Tra loro anche due carabinieri

  • Coronavirus, casi ancora in forte aumento: 165 in più nel Lazio e 23 in provincia

  • Operazione Dirty Glass: riciclaggio, estorsione e corruzione. Ecco i ruoli dei personaggi coinvolti

  • Coronavirus Latina, nuovo picco di contagi: altri 30 positivi in provincia

  • Operazione Dirty Glass: chi è Natan Altomare, "soggetto scaltro e pericoloso"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento