rotate-mobile
mobilità Centro / Piazza del Popolo

Centro storico chiuso al traffico, l’incontro pubblico in piazza del Popolo

L’appuntamento questa sera alle 21 quando il sindaco di Latina Di Giorgi illustrerà ai cittadini il progetto della Ztl in centro; progetto già approvato in giunta e che mercoledì sarà discusso in Consiglio comunale

E’ previsto per questa sera alle 21 l’incontro pubblico in piazza del Popolo durante il quale il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, illustrerà ai cittadini il progetto per la Ztl in centro.

Come anticipato nei giorni scorsi, anche dopo l'approvazione della giunta comunale, il progetto - per un investimento di circa 1,4 milioni di euro - dovrebbe prendere il via dal prossimo 1 settembre.

Un vero e proprio cambiamento culturale - l’ha definito il primo cittadino che la scorsa settimana ha incontrato anche i commercianti del centro per un confronto con loro sul piano -; uno salto culturale importante per la città, con il centro che diventerà un grande luogo di aggregazione sociale, un centro commerciale all’aperto”.

La prossima, dopo l’incontro pubblico di questa sera, sarà poi la discussione del progetto della zona a traffico limitato in centro in Consiglio comunale mercoledì 30 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico chiuso al traffico, l’incontro pubblico in piazza del Popolo

LatinaToday è in caricamento