rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Green Cisterna di Latina

Mobilità sostenibile, lavori per la pista ciclabile in centro a Cisterna

Partiti da piazza San Pietro e Paolo i i lavori di adeguamento della viabilità all'uso ciclopedonale; successivamente verranno realizzati tratti di pista ciclabile in centro. Gli interventi nell’ambito del Plus

Concluso il primo cantiere del Plus, proprio da lì, da piazza Santi Pietro e Paolo, a Cisterna sono partiti questa settimana i lavori di adeguamento della viabilità all'uso ciclopedonale (2° stralcio progettuale) affidati alla ditta Euro Scavi 2003.

La prima ad essere interessata dal rifacimento della pavimentazione stradale in cubetti di selce è via Garibaldi, la dorsale del centro storico; seguiranno nei prossimi giorni via San Rocco, via Ganelli, via Trieste, via Aversa, Largo Giupponi.

Oltre alla ripavimentazione di ampi spazi del centro storico, l’intervento prevede anche il rifacimento della sede stradale del tratto di Corso della Repubblica compreso tra l’ex Palazzo Comunale e Piazza Amedeo di Savoia.

Inoltre, verranno realizzati tratti di pista ciclabile su via Quasimodo, via Alighieri, nel tratto di Corso della Repubblica compreso tra via Alighieri e via Manzoni, su largo Risorgimento, viale Giovane Europa, largo Caduti in guerra, via Mascherpa, via Monti Lepini fino al parcheggio posto all’incrocio con via Oberdan.

L’intervento porterà anche all’abbattimento delle barriere architettoniche attualmente esistenti in viale America e la sistemazione di panchine con fioriere.

“Stiamo portando a termine i progetti Plus iniziati con la scorsa amministrazione – afferma il sindaco Eleonora Della Penna –. Speriamo che il completamento dei lavori previsti porterà valore aggiunto ai cittadini in termini di vivibilità”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità sostenibile, lavori per la pista ciclabile in centro a Cisterna

LatinaToday è in caricamento