rotate-mobile
Green Terracina

Terracina, torna “Il mare d’inverno”: volontari e cittadini puliscono la spiaggia di Levante

Domenica 27 gennaio appuntamento con la storica manifestazione di Fare Verde

Torna a Terracina “Il mare d’inverno”, la storica manifestazione di Fare Verde che si tiene ogni anno nell’ultima domenica di gennaio. L’appuntamento, con lo slogan “C’è un mare di rifiuti”, si terrà domenica 27 gennaio dalle 10 alle 12:30 sulla spiaggia di Levante

L’evento, organizzato dal circolo di Terracina guidato dalla responsabile Roberta Di Girolamo con il patrocinio del Comune di Terracina, chiama a raccolta i volontari ma anche tutti i cittadini "che vorranno impegnarsi concretamente per la salvaguardia dell’ecosistema marino e delle spiagge in un’azione di pulizia straordinaria della spiaggetta. 

“Fare Verde intende riaccendere i riflettori sul tema del rispetto dell’ecosistema marino, sul riciclo e riuso dei rifiuti per ricordare a tutti che il problema dell’inquinamento dei litorali è un problema che esiste tutto l’anno e non solo durante il periodo estivo - afferma Roberta Di Girolamo -. Diamo quindi appuntamento per domenica prossima alle ore 10 presso la spiaggia di Levante confidando in una larga partecipazione dei nostri concittadini”. 

Programma della manifestazione: ritrovo alle 10 con inizio della raccolta; alle 12 il censimento dei rifiuti e a seguire il ritiro degli stessi da parte della De Vizia. La manifestazione sarà seguita da Radio Show Italia, media partner dell’evento.

mare_inverno_terracina_fare_verde_2019-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, torna “Il mare d’inverno”: volontari e cittadini puliscono la spiaggia di Levante

LatinaToday è in caricamento