rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Green Terracina / Via della Torre Gregoriana, 1

Terracina, Legambiente e Janssen insieme per pulire la Foce di Porto Badino

L’iniziativa del locale Circolo con l’importanze azienda farmaceutica inserita all’interno della campagna “Let’s Clean Up Europe!”

Legambiente Terracina e Janssen, una delle più importanti aziende farmaceutiche Italiane con sede a Latina, per il rispetto dell'ambiente. Infatti un gruppo di manager e ingegneri del dipartimento E&PS (Engineering and Property Services) della Johnson&Johnson la cui missione è “taking care of J&J homes” ha deciso di dedicare un evento di team proprio alla cura dell’ambiente e ha scelto Legambiente Terracina per l’organizzazione dell'iniziativa aziendale, come parte delle azioni del CREDO aziendale, un sistema di valori fortemente condivisi, che da più di 60 anni guida le azioni e le decisioni di tutti coloro che fanno parte della famiglia Johnson & Johnson. 

Legambiente Terracina ha scelto di inserire l’evento aziendale all’interno della campagna “Let’s Clean Up Europe!”, iniziativa relativa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, evento di clean-up a livello europeo che si svolge un solo giorno (o pochi giorni consecutivi) in tutta Europa, coinvolgendo quanti più cittadini possibile. Lo European Clean-Up Day si è svolto lo scorso mercoledì 12 giugno. 

Prendendo parte a “Let’s Clean Up Europe!” e aiutando a tenere pulito l’ambiente, i partecipanti hanno potuto infatti rendersi conto di quanti rifiuti sono abbandonati. In Italia “Let’s Clean Up Europe!” è promosso dal Comitato promotore nazionale della Settimana Europea Riduzione Rifiuti– composto dal Ministero dell’Ambiente e per la Tutela del Territorio e del Mare, CNI Unesco, Utilitalia, Città metropolitana di Roma Capitale, Città Metropolitana di Torino, ANCI, Legambiente, Regione Siciliana – coordinato da AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale), ed è supportato dal Ministero dell’Ambiente, che ogni anno patrocina anche la realizzazione di un evento centrale nazionale. https://www.legambiente.it/lets-clean-up-europe/. 

I volontari del Circolo mercoledì scorso 12 giugno a partire dalle 14 si sono ritrovati insieme a venti dipendenti della J&J per ripulire la Foce di Porto Badino, da sempre piena di rifiuti. Legambiente Terracina ha fornito pettorine, cappelli e guanti alla squadra. Il Circolo ringrazia Johnson&Johnson per il contributo donato al progetto “Centro di Educazione Ambientale “La Collinetta” presso il Parco del Montuno che contribuira’ a fare la storia del Parco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, Legambiente e Janssen insieme per pulire la Foce di Porto Badino

LatinaToday è in caricamento