Domenica, 19 Settembre 2021
Casa

Casa popolare, i requisiti per ottenere l’assegnazione

Una casa popolare si può ottenere solo in seguito alla presentazione di una domanda presso gli uffici del Comune e se si posseggono una serie di requisiti

La procedura da seguire per avanzare la richiesta per ottenere un alloggio popolare nel comune di Latina richiede una specifica trafila da seguire e una serie di requisiti da avere.
 
PROCEDURA

Il modulo per fare richiesta per un alloggio popolare si ottiene dietro il versamento di 0,50 euro, da effettuarsi presso il Monte dei Paschi di Siena e successivamente può essere ritirato presso l’Ufficio Casa del Comune di Latina che si trova in piazza del Popolo 1. In un secondo momento va compilato in ogni sua parte e riconsegnato nella stessa sede.

REQUISITI

I requisiti che si devono possedere per presentare la domanda per ottenere un alloggio popolare sono i seguenti :
•    cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione europea oppure , per i cittadini extra-comunitari , la carta di soggiorno o il permesso di soggiorno da almeno due anni ;
•    residenza nel Comune di Latina da almeno due anni;
•    non essere titolare , né il richiedente né altro familiare , di alloggio adeguato alle esigenze familiari ;
•    non avere ottenuto in passato un alloggio con contributi pubblici.

Successivamente l’assegnazione delle case avviene tramite una graduatoria che viene stilata dall’Ufficio Casa seguendo una serie di criteri.
 

CRITERI  PER L’ASSEGNAZIONE DI UNA CASA POPOLARE
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa popolare, i requisiti per ottenere l’assegnazione

LatinaToday è in caricamento