rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Agevolazioni

Bonus Bebe, ancora un mese per accedere ai fondi della Regione

È il 31 gennaio il termine ultimo per la consegna delle domande per richiedere il contributo. A disposizione 450 euro a famiglia da spendere in negozi e farmacie convenzionate

Sta per scadere il tempo per fare richiesta del Bonus Bebè. C’è tempo, infatti, ancora un mese per consegnare la domanda e accedere così ai fondi che vengono erogati dalla Regione Lazio.

Per quanto riguarda il capoluogo pontino, le domande devono essere presentate al Segretariato sociale del Comune di Latina, allegando la fotocopia di un documento di identità valido di chi la propone, la copia della certificazione ISEE e del certificato di nascita o, nel caso di figli adottati, della sentenza definitiva di adozione emessa dal Tribunale dei Minorenni competente, entro e non oltre il 31 gennaio 2012 per le nascite o adozioni avvenute nel periodo compreso tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2011.

Il voucher messo a disposizione è del valore complessivo di 450 euro, che potranno essere spesi negli esercizi commerciali e nelle farmacie convenzionate solo per l'acquisto di beni necessari al neonato.
 

REQUISITI - il genitore deve essere residente da almeno tre anni nel Lazio e possedere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) uguale o inferiore ai 20 mila euro.
 

SALVAMAMME - Intanto continua anche il progetto “Salvamamme”. “Le domande, in questo caso, - spiega l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Latina, Patrizia Fanti – vengono raccolte il martedì e il giovedì mattina dalla segreteria dell’assessorato. Si tratta di un progetto importante grazie al quale prodotti di qualità, su misura per ogni bambino, vengono offerti con cura alle mamme dalle mamme. L’obiettivo è quello di fornire tutto il necessario per il bambino, creando così intorno a donne e nuclei familiari in condizioni di difficoltà socio-economica una rete di supporto, in collegamento con i servizi sociali e le strutture di accoglienza più disponibili”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus Bebe, ancora un mese per accedere ai fondi della Regione

LatinaToday è in caricamento