Martedì, 27 Luglio 2021
Imprese Piazza Santa Maria

Aprire una nuova impresa, sportello di orientamento di Confartigianato

“Confartigianato Fare Impresa” nasce con l’idea di essere un punto di riferimento e di orientamento per quanti vogliono aprire una attività d’impresa

Nasce “Confartigianato Fare Impresa”, lo Sportello permanente di orientamento  e supporto per quanti vogliono aprire una attività d’impresa.

Lo Sportello si affianca ai già tanti servizi che vengono erogati da Confartigianato; la responsabile, dottoressa Rosanna Carrano, guiderà tutti coloro che hanno una “idea d’impresa” e si creerà una vera rete operativa per supportare la nascente azienda.

Che tipo di società fare? Dove andare a chiedere i finanziamenti? Ci sono agevolazioni? Che corsi bisogna fare? Quale documentazione occorre? Tutte domande cui si potrà trovare risposta in Confartigianato tutti i lunedì, dalle ore 17,30 alle 19.00, Via Sante Palumbo n. 38 a Latina.

“In questo momento di confusione e di incertezze economiche - ha dichiarato il Presidente di Confartigianato Aldo Mantovani -, molti giovani cercano di trovare lavoro “mettendosi in proprio” e molti sono coloro che, fuoriusciti dalle multinazionali vogliono, giustamente, reinserirsi nel mondo produttivo aprendo una propria ditta artigiana e mettere così a frutto la loro professionalità. Bisogna agevolare questi processi e sostenerli”.

"Questo momento di difficoltà, può anche divenire una opportunità per rimettersi in discussione e cercare nuove risposte per costruire il proprio futuro. La burocrazia - continua Aldo Mantovani - ti fa annegare prima di “aprire la saracinesca” e si rischia di cadere nelle braccia degli “amici degli amici” che poi –dopo lauti compensi- rischiano di lasciare lo sventurato in balia di se stesso e con il portafoglio alleggerito”.

Per informazioni: tel. 0773.666593; e mail: latina@mail.confartigianato.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprire una nuova impresa, sportello di orientamento di Confartigianato

LatinaToday è in caricamento