rotate-mobile
Imprese Cisterna di Latina

Imprenditoria femminile, incentivi per le nuove attività a Cisterna

Anche nel comune pontino al via il progetto "Vasi Comunicanti" che prevede l'erogazione di contributi a fondo perduto per progetti di creazione d'impresa femminile. Le informazioni utili

Si chiama “Vasi Comunicanti” il progetto che anche a Cisterna garantisce una serie di incentivi all’imprenditoria femminile.

L’iniziativa, realizzata con il cofinanziamento dell’Unione Europea - FSE - POR Lazio e che coinvolge 24 comuni del Lazio tra cui Cisterna, prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per progetti di creazione d’impresa femminile e la fornitura di servizi gratuiti di supporto allo start up attraverso mentoring individuali, assistenza allo sviluppo del piano d’impresa e alla gestione amministrativa.

I FINANZIAMENTI - I singoli progetti saranno finanziabili per importi compresi tra un minimo di 5.000 euro e un massimo di 25.000 euro. I progetti presentati dovranno essere realizzati entro sei mesi dalla data di stipula del contratto di agevolazione.

CHI PUÒ RICEVERE I FONDI - Destinatarie della misura sono le micro-imprese e piccole medie imprese femminili, da costituire o costituite dopo il 31 gennaio 2011 e promosse da donne disoccupate o inoccupate. Per l’assegnazione delle agevolazioni e dei servizi, le imprese femminili dovranno avere sede legale e operativa in uno dei questi comuni: Pomezia, Pontinia, Latina, Cisterna di Latina, Aprilia, Ardea, Anzio, Nettuno, Albano, Ciampino, Genzano, Rocca Di Papa, Velletri, Ariccia, Artena, Cori, Lanuvio, Norma, Priverno, Sabaudia, Sermoneta, Sezze, Terracina, Sonnino.

COME PRESENTARE LA DOMANDA - La presentazione dei progetti, il cui termine ultimo di invio è fissato per le ore 24 del 16 marzo, dovrà effettuarsi esclusivamente attraverso un’apposita procedura on line attiva sul sito del progetto Vasi Comunicanti: www.progettovasi.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditoria femminile, incentivi per le nuove attività a Cisterna

LatinaToday è in caricamento