Giovedì, 28 Ottobre 2021
Lavoro

Sistema Orientamento Università Lavoro, tutte le informazioni utili

In cosa consiste il progetto Soul nato dalla collaborazione di 8 atenei della regione Lazio? La risposta la trovate in questa pagina, utile non solo agli studenti ma anche a tutti i giovani

Il Progetto Soul (Sistema Orientamento Università Lavoro) è il frutto della collaborazione tra otto Università statali e private del Lazio: Sapienza Università di Roma, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, Accademia delle Belle Arti di Roma, Università della Tuscia – Viterbo, Università di Cassino e Lumsa – Libera Università degli Studi Maria SS. Assunta di Roma.

L’obiettivo del progetto Soul è quello di costruire un ponte tra le università e il mondo del lavoro.

È destinato soprattutto agli studenti, laureandi e laureati, degli otto Atenei ma è anche un servizio aperto a tutti i giovani e alle imprese che, dopo un’approvazione formale da parte del back-office, possono inserire opportunità di lavoro e di stage e visualizzare i curriculum degli iscritti.

Tutte le informazioni sul Soul possono essere ottenute navigando all’interno del portale www.jobsoul.it che realizza un modello di incontro tra domanda ed offerta di lavoro e di gestione dei tirocini curriculari e post laurea.

Diversi i servizi che vengono offerti dal progetto, orientamento, seminari formativi, incontri con le principali realtà imprenditoriali locali e nazionali.

A Latina, lo sportello Soul è stato inaugurato nel maggio del 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sistema Orientamento Università Lavoro, tutte le informazioni utili

LatinaToday è in caricamento