Sabato, 18 Settembre 2021
Scuola

Contributi per l’acquisto di libri di testo a Latina e Sermoneta

Le due amministrazioni mettono a disposizioni contributi per l'acquisto di libri di testo. Di seguito tutte le informazioni per presentare la domanda

LATINA –È stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a sostegno delle spese per l’acquisto dei libri di testo relative all’anno scolastico 2012-2013; a darne l’annuncio è l’assessore alla Pubblica Istruzione, Marilena Sovrani.

Chi può presentare la domanda - Potranno presentare la domanda i residenti nel Comune di Latina che siano studenti frequentanti le scuole medie e superiori, statali e paritarie e gli studenti del 1° e 2° anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale che abbiano un indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE), riferito all’anno 2011 - non superiore a € 10.632,93.

I documenti da presentare - Le domande vanno compilate – una per ogni figlio studente - da uno dei genitori degli alunni interessati o da chi ne esercita la potestà genitoriale o dagli studenti stessi, se maggiorenni, su un apposito modello da ritirare presso la scuola di appartenenza. Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione:
1. la documentazione fiscale (fatture e/o ricevute fiscali) in originale a riprova delle spese effettivamente sostenute per l’anno scolastico 2012/2013
2. il certificato I.S.E.E. riferito ai redditi 2011
3. la fotocopia del documento di identità del richiedente;.

Scadenze - Le domande e i relativi allegati, vanno presentate entro il termine perentorio del 15/02/2013 alla scuola di appartenenza che le trasmetterà al Comune di Latina - Servizio Pubblica Istruzione – entro e non oltre il 20/02/2013.

SERMONETA – “La Regione Lazio, con deliberazione di Giunta Regionale n. 588 del 05/12/2012 e con Determinazione Dirigenziale n. B09679 del 19/12/2012, ha approvato le linee guida per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2012/2013” si legge in una nota del Comune.

Chi può accedere al contributo - Anche in questo caso il contributo è rivolto agli studenti frequentanti istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari; I e II anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale che non beneficiano già della gratuità dei libri. Potranno accedere ai benefici i residenti nel Comune di Sermoneta facenti parte di un nucleo familiare il cui reddito Isee, nell'anno 2011, non abbia superato i 10.632,93 euro.

Quando e dove presentare la domanda - Sarà possibile presentare l’istanza di inserimento in graduatoria dal 1 febbraio al 15 marzo 2013 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sermoneta e presso gli uffici decentrati dei Servizi Sociali di Monticchio (presso il Centro Vaccinazioni) e Pontenuovo (Biblioteca Comunale). Da quest’anno è possibile consegnare, unitamente all’istanza di inserimento in graduatoria, anche le fatture comprovanti l’acquisto dei libri di testo. Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito internet istituzionale www.comunedisermoneta.it, nella sezione “ultime notizie”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi per l’acquisto di libri di testo a Latina e Sermoneta

LatinaToday è in caricamento