rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Scuola

Rimborso libri scolastici e borse si studio, arrivano i contributi

Possono essere ritirati da chi ha presentato correttamente la domanda presso la tesoreria comunale del Monte dei Paschi di Siena. Di seguito tutte le informazioni utili

Da oggi, martedì 20 novembre, sono finalmente in pagamento presso la tesoreria comunale del Monte dei Paschi di Siena il rimborso parziale dei libri di testo e le borse di studio anno 2010/2011.

L’annuncio è dell’assessore comunale, Marilena Sovrani, a seguito di vari interventi presso la Regione Lazio al fine di ottenere le somme stanziate per gli alunni della nostra città; gli utenti che hanno presentato la domanda presso la scuola o il servizio Pubblica Istruzione nei tempi e secondo i criteri richiesti per la presentazione della domanda emanati dalla Regione Lazio e corredata di tutta la documentazione, possono così ritirare il contributo .

Per chiarezza l’assessore Sovrani comunica che “presso la tesoreria ci sono due elenchi uno dei beneficiari della borsa di studio e uno dei beneficiari dei libri di testo . I genitori troveranno risposta a tutte le loro perplessità presso il servizio Pubblica Istruzione ufficio Diritto allo Studio Palazzo della Cultura via Umberto I° e sul sito del Comune di Latina www.comune.latina.it”

Per ritirare il mandato è necessario che il richiedente dell’istanza sia munito di documento di riconoscimento di identità valido e dovrà recarsi presso la tesoreria del Monte dei Paschi di Siena come di seguito :

-    dalla lettera “a” alla lettera “d” nei giorni 20 e 21 novembre 2012
-    dalla lettera “e” alla lettera “o” nei giorni 22 e 23 novembre 2012
-    dalla lettera “p” alla lettera “z” nei giorni 26 e 27 novembre 2012

Coloro che non riscuoteranno i contributi nei giorni stabiliti potranno riscuoterli a partire dal giorno 28 novembre 2012 fino al 03 dicembre 2012. Si comunica inoltre che l’elenco dei beneficiari resterà a disposizione per il pagamento in tesoreria comunale sino al 31 dicembre 2012.

“Si tratta di un piccolo ma importante contributo erogato dalla Regione attraverso il Comune per aiutare le famiglie ad affrontare le onerose spese della scuola che ad oggi risultano essere elevate e gravose per i bilanci familiari ”, afferma l’assessore Sovrani.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborso libri scolastici e borse si studio, arrivano i contributi

LatinaToday è in caricamento