menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Imu, verso il saldo del 17 dicembre: aliquote nella provincia di Latina

Il 17 dicembre scade il tempo per il pagamento dell'ultima tranche dell'imposta. Le aliquote possono essere variate dai singoli Comuni; vediamo cosa è accaduto nella provincia pontina

L’Imu sulla prima casa costerà in media nella provincia di Latina circa 217 euro, di 115 saranno versato con il saldo di dicembre; per la seconda casa, invece, la spesa media è di 1.017 euro, di questi 580 saranno pagati nella rata di dicembre.

Questi sono i dati forniti dalla Uil Pensionati che ha condotto uno studio su quanto peserà l’imposta sulle tasche dei cittadini dei 33 comuni della provincia pontina.

STUDIO UIL PENSIONATI: IMU IN PROVINCIA DI LATINA

Come ormai tutti sanno il versamento a saldo della tanto odiata Imu scade il prossimo 17 dicembre. Ma quanto si paga? Questa di fatto è la domanda che si pongono i cittadini e di fatto la questione per loro più importante.

Le aliquote, per quanto riguarda il versamento a saldo, infatti, possono essere modificate – in base a quelle base e fisse – dai diversi Comuni; per quanto riguarda la prima casa, l’aliquota base è dello 0,4% e può essere aumentata o diminuita dalle singole amministrazioni fino ad un massimo dello 0,2%. L'aliquota principale per tutti gli altri immobili è pari allo 0,76%, modificabile dai Comuni in aumento o diminuzione sino allo 0,3%, fino allo 0,4% per immobili non produttivi di reddito fondiario, posseduti da soggetti passivi dell'imposta sul reddito delle società o per gli immobili locati. L'aliquota applicata ai fabbricati rurali ad uso strumentale è pari allo 0,2%, modificabile dai comuni in diminuzione fino allo 0,1%.

ALIQUOTE NELLA PROVINCIA DI LATINA

Vediamo ora le aliquote fissate da alcuni Comuni della provincia di Latina

IMU: LE ALIQUOTE A LATINA

IMU: LE ALIQUOTE AD APRILIA

IMU: LE ALIQUOTE A FORMIA

IMU: LE ALIQUOTE A TERRACINA

IMU: LE ALIQUOTE A FONDI

IMU: LE ALIQUOTE A SEZZE

Per tutti gli altri Comuni è possibile conoscere le aliquote fissate semplicemente andando sul sito istituzionale dell’amministrazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento