rotate-mobile
Trasporti

Autobus scolastici, due nuove linee a Borgo Sabotino e Tor Tre Ponti

L’annuncio dell’amministrazione: le due linee permetteranno agli studenti di raggiungere meglio gli istituti delle due zone. Il servizio partirà lunedì 15 ottobre

Due nuove linee di bus scolastici urbani. Il servizio partirà da lunedì 15 ottobre.

L’annuncio dell’amministrazione comunale che ha fatto sapere di aver istituito le nuove linee “accogliendo così le richieste delle famiglie di alcune zone della città e garantendo, in tal modo, anche la piena funzionalità degli istituti scolastici in questione”.

In particolare, da domani mattina saranno attive le due nuove corse:

- Linea Sabotino: andrà a servire le famiglie di Borgo Sabotino, Borgo S. Maria e Borgo Bainsizza, consentendo ai bambini di raggiungere l’istituto comprensivo “Vito Fabiano” di Borgo Sabotino;

- Linea Tor Tre Ponti: servirà, invece, la zona di Latina Scalo consentendo a decine di bambini di raggiungere la scuola di Tor Tre Ponti.

“Abbiamo trovato le risorse per soddisfare alcune importanti e legittime richieste di tante famiglie – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi –. Ringrazio per questo l’impegno e la disponibilità degli uffici comunali e del delegato Alberto Pansera, mentre per quanto riguarda la Linea Sabotino è stato fondamentale l’impegno del consigliere Fausto Furlanetto. Sottolineo che questi nuovi servizi rappresentano non soltanto una soluzione di carattere logistico ma anche una componente socialmente rilevante, come nel caso di Tor Tre Ponti, frazione che trova un fondamentale elemento di aggregazione e vitalità proprio nella esistenza della struttura scolastica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus scolastici, due nuove linee a Borgo Sabotino e Tor Tre Ponti

LatinaToday è in caricamento