rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Trasporti

Trasporto pubblico, attivate tre nuove linee di autobus a Latina

Si tratta delle due linee scolastiche Borgo Sabotino-Latina Scalo e Borgo Sabotino-Tor tre Ponti e del collegamento veloce tra la zona Q4/Q5 e Latina Scalo, che avvicina i nuovi quartieri alla stazione

Novità per chi viaggia con i mezzi pubblici a Latina: a partire dai primi giorni del mese di ottobre, saranno attivi due importanti collegamenti.

Il primo riguarda la linea scolastica Borgo Sabotino-Latina Scalo e Borgo Sabotino-Tor tre Ponti, realizzata con l‘obiettivo di consentire ai bambini di Sabotino di raggiungere i plessi scolastici individuati.

“In tal modo – spiega il delegato alla mobilità, Alberto Pansera – abbiamo soddisfatto una esigenza delle famiglie ma abbiamo anche consentito alle scuole di Latina Scalo e Tor Tre Ponti di non chiudere e restare attive sul territorio come importante realtà sociale ed educativa. Abbiamo così dato seguito ad una precisa indicazione del sindaco Di Giorgi e dell’intera maggioranza, che ha sostenuto questa iniziativa con particolare impegno del consigliere Fausto Furlanetto che ringrazio”.

L’altra novità, che partirà anch’essa dai primi giorni di ottobre, è rappresentata dalla nuova linea “FS Express”: si tratta del collegamento veloce tra la zona Q4/Q5 e Latina Scalo, che consentirà così di collegare i nuovi quartieri alla stazione ferroviaria. La linea diretta e veloce passerà anche per Borgo Piave e Chiesuola, orari e percorso saranno adeguatamente comunicati ai cittadini.

La nuova linea “FS Express” si va ad aggiungere a quella già attiva dallo scorso anno e che ha ripreso le corse dal 13 settembre dopo la pausa estiva, in coincidenza con l’inizio dell’attività scolastica e lavorativa.

Le nuove corse sono inserite nel piano del trasporto pubblico locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, attivate tre nuove linee di autobus a Latina

LatinaToday è in caricamento