rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Trasporti

“Abbonamento rosa”, parcheggi gratuiti per le future mamme

Il Piano Sosta del Comune, gestito da Urbania, prevede per chi ne fa richiesta, di rilasciare alle donne incinta un pass per le strisce blu valido per tutto il periodo della gravidanza

Parcheggi rosa per le future mamme. Il che significa possibilità di parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu.

Il Piano sosta del Comune di Latina, la cui gestione è affidata alla società Urbania, infatti, prevede la possibilità, per chi ne faccia richiesta, di rilasciare alle donne in stato di gravidanza un apposito abbonamento gratuito per il parcheggio sulle strisce blu, valido per l’intero periodo di gestazione.

A tal riguardo il presidente della Commissione Mobilità del Comune di Latina, Roberto Lodi, sottolinea la mancata utilizzazione di tale servizio da parte delle donne di Latina: “Intendo informare e sollecitare le donne interessate a tale possibilità di avvalersi di questo ‘Abbonamento rosa’”.

“E’ una iniziativa importante per le future mamme e che deve essere sfruttata al meglio, va a sostegno della maternità dando la possibilità alle gestanti di utilizzare i parcheggi blu all’interno della circonvallazione senza limitazione di settore al fine di agevolare al meglio le donne in dolce attesa. L’”Abbonamento rosa”, che in realtà è un vero e proprio pass gratuito, è presente nel contratto di appalto con Urbania fin dall’inizio e nostro dovere è informare i cittadini sulla presenza di tale servizio pubblico”.

COME PRESENATRE LA DOMANDA – Ricevere il pass è molto semplice; è sufficiente contattare o recarsi direttamente presso gli uffici di Urbania in via Neghelli, con un certificato ginecologico attestante lo stato di gravidanza della futura mamma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Abbonamento rosa”, parcheggi gratuiti per le future mamme

LatinaToday è in caricamento